Campo di volontariato in Tanzania

Il campo di volontariato in TANZANIA 2020
è stato ANNULLATO

Causa COVID-19 abbiamo dovuto annullare il campo di volontariato previsto in agosto 2020.


La speranza è che possiamo ritrovarci l’anno prossimo e vivere insieme un’esperienza ancora più ricca!

FAQ

Rivolto ai maggiorenni. Il campo di volontariato è un’esperienza di condivisione e scambio con una comunità : coniugando vacanza e solidarietà, permette di vivere dall’interno la realtà locale e rappresenta una forte opportunità di crescita personale.

La località del campo è il centro orfani Tumaini, presso il villaggio di Ilunda, regione di Njombe, in Tanzania, a circa 600 km da Dar Es Salaam. Il Villaggio, che si trova a 1800 metri sul livello del mare e gode di un clima temperato, dista 45 km da Njombe  – capoluogo di Regione.

A tutti gli interessati verrà chiesto di partecipare ad un incontro conoscitivo e selettivo a Roma nel mese di aprile 2020. Successivamente i partecipanti al campo (il gruppo sarà composto da un minimo di 8 a un massimo di 18 partecipanti) riceveranno una formazione specifica che si terrà il giorno precedente alla partenza ovvero il 24 luglio.

I partecipanti al campo sono chiamati a svolgere:

  • attività di animazione con bambini
  • attività di manutenzione e decorazione delle strutture
  • supporto nei lavori agricoli.

Il contributo richiesto è di 450 € ed include vitto e alloggio, assicurazione medica e spostamento dall’aeroporto al villaggio.

Dalla quota è escluso:

  • il volo A/R Roma – Dar Es Salaam;
  • il costo del visto di ingresso nel Paese di 50$;

Saranno a carico dei partecipanti eventuali gite o escursioni non comprese nel programma.

Non essendoci vaccinazioni obbligatorie per entrare nel Paese, ognuno si rivolgerà alle proprie strutture sanitarie di riferimento.

 

Richiedi informazioni