Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER.
Newsletter Ricevi HTML?

Sud America

Con i contadini dell'Ecuador


Gondwana ha iniziato nel 2016 un progetto di supporto alla produzione agricola dei contadini poveri del nord dell’Ecuador insieme alla ONG locale FEPP, Fondo Ecuadoriano Populorum  Progressio. Nell’autunno del 2017 una delle proposte è stata co-finanziata dall’Otto per Mille della chiesa valdese.

Leggi tutto...

Campo di lavoro in Tanzania: dal 16 al 31 agosto 2015

Campo-di-lavoro-2015_web

Dal 16 al 31 agosto 2015. Il campo di lavoro è un'esperienza di condivisione e scambio con una comunità rivolto a maggiorenni: coniugando vacanza e solidarietà, permette di vivere dall'interno la realtà locale e rappresenta una forte opportunità di crescita personale. Vedi locandina 

Scarica la domanda di partecipazione

Leggi tutto...

30 aprile 2014: 37°anniversario della fondazione del movimento delle madri di Plaza de Mayo

DSCF3208

Lo scorso 30 aprile 2014 in occasione del 37° anniversario della fondazione del Movimento della madri di Plaza de Mayo, Sara ex-volontaria servizio civile in missione in Argentina, con Mara e Federica, attualmente volontarie, ha partecipato alla marcia delle Madres Linea Fundadora, Plaza de Mayo a Buenos Aires,e hanno conosciuto personalmente Vera Vigevani e altre rappresentanti del movimento.

Leggi tutto...

Movimenti popolari a Rio de Janeiro: incontro con Gizele Martins


DPP_0016-330x190Giovedi 17 ottobre presso “Scup – Sport e cultura popolare” a via Nola a ROMA, abbiamo incontrato Gizele Martins, giornalista e attivista brasiliana.
Gizele è nata e cresciuta nella favela Maré a Rio de Janeiro, e attualmente è coordinatrice della rivista ‘O cidadão’ che ha come obiettivo difendere e valorizzare la favela e i suoi abitanti.
Abbiamo invitato Gizele perchè potesse raccontarci la sua esperienza personale, perché potesse raccontarci quello di cui i media non parlano, la sua opinione sulle manifestazioni che ormai da 4 mesi incalzano in Brasile. Le manifestazioni sono scoppiate per un aumento dei trasporti di 20 centesimi (quando il costo dei trasporti in Brasile è già molto caro) ma si sono rivelate rappresentative di un malcontento più profondo dei cittadini, stanchi della disuguaglianza e della violenza.

Leggi tutto...

Il Progetto Luar vince il premio 'Rio Sociocultural'

 

998397_4329038284652_1758003554_nIl Projeto Luar, nostro partner brasiliano presente dal 1990 nella periferia di Rio de Janeiro, martedi 25 giugno ha vinto il premio "Rio Sociocultural", importante riconoscimento delle azioni socioculturali dello stato di Rio de Janeiro.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 1 di 3

Inizio
Prec.
1