Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER.
Newsletter Ricevi HTML?

Campo di lavoro agosto 2013

Campo di lavoro in Tanzania dal 3 al 24 agosto 2013. 

DSCF3210 

Molto più di una vacanza!

Il campo di lavoro è un'esperienza di condivisione e scambio con una comunità rivolto a maggiorenni: coniugando vacanza e solidarietà, permette di vivere dall'interno la realtà locale e rappresenta una forte opportunità di crescita personale. Vedi locandina

LA DESTINAZIONE

La località del campo di lavoro è il villaggio di Wanging'ombe – Provincia di Njombe Tanzania a circa 800 km da Dar Es Salaam. Il Villaggio, che si trova a 1600 metri sul livello del mare e gode di un clima temperato, dista 200 km da Iringa  - capoluogo di Regione.

LA FORMAZIONE

A tutti gli interessati verrà chiesto di partecipare ad un incontro di orientamento e selezione a Roma nel mese di maggio 2013. Successivamente i partecipanti al campo riceveranno  una formazione specifica che si terrà nei giorni precedenti alla partenza  a Roma.

 

COSA SI FA

I partecipanti al campo sono chiamati a costruire mattoni di argilla guidati da personale locale e a svolgere eventuali altri lavori per la ristrutturazione di centri socio riabilitativi per disabili. Inoltre parteciperanno ad attività di animazione nei centri diurni. I mattoni saranno utilizzati per la costruzione degli edifici della Azienda agricola progettata per il sostegno del Centro Inuka di Wanging’ombe. Sono previsti infine incontri con personalità e autorità locali per avere una conoscenza diretta della cultura tanzaniana.
Il tempo dedicato al lavoro sarà di 6 ore al giorno per 5 giorni a settimana.

QUANTO COSTA

Il costo del campo di lavoro  è di 1400 euro (salvo verifiche sulla base delle quotazioni delle compagnie aeree). Il costo comprende:

  • il volo aereo Roma - Dar Es Salaam - Roma;
  • il costo del visto di ingresso nel Paese;
  • gli spostamenti interni alla Tanzania con mezzi locali;
  • spese di vitto e alloggio;
  • l’assicurazione contro gli infortuni.

Saranno a carico dei partecipanti eventuali gite o escursioni.

Le prenotazioni con il versamento della quota di 750 € vanno fatte entro il 15 maggio 2013.

ATTREZZATURA

Si chiede ai volontari di munirsi di sacco a pelo, tenuta da lavoro, zanzariera, repellente per zanzare, lenzuola, protezione solare, kit per il pronto soccorso, torcia, abiti comodi e qualche vestito  per eventuali occasioni particolari.

VACCINAZIONI

Per le vaccinazioni, ognuno si rivolgerà alle proprie strutture sanitarie di riferimento.

Per informazioni rivolgersi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vedi la locandina

africa