NEWS

Sono partiti i volontari...

27-01-2012

Sono 14 i volontari che il 9 gennaio 2012 sono partiti da Roma per svolge...

NEWS

30 aprile 2014: 37°anniv...

05-05-2014

Lo scorso 30 aprile 2014 in occasione del 37° anniversario della fondazio...

NEWS

Gondwana partecipa al Me...

06-12-2013

Come previsto dal progetto Simama, procede la nostra strategia di attivazio...

inuka
Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER.
Newsletter Ricevi HTML?

La cooperazione di comunità: esperienze internazionali di formazione, scambio, solidarietà e servizio civile

universitaMercoledi 16 maggio 2012 dalle ore 17 alle ore 19

CESC Project all'Università Sapienza di Roma, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione presso l’ex Caserma Sani, Via Principe Amedeo, 184.

Parlare di cooperazione comunitaria significa pensare la cooperazione come coinvolgimento di comunità all'interno delle quali creare reti di relazioni che permettano a tutto il sistema di crescere insieme ed in maniera armonica. Leggi tutto...

Incontro con gli studenti presso la Tumaini University – Iringa

DSCN3111Nel corso della sua missione  in Tanzania Michelangelo Chiurchiù è stato inviato dal Decano della Facoltà di Counselling della prestigiosa Università Tumaini di Iringa a tenere una conferenza agli studenti.

Leggi tutto...

Festival "Diritti dei bambini" a Tor Bella Monaca

quartiere_mio_tvbIl progetto educativo “Quartiere mio ti voglio bene”, a cui sta collaborando Comunità Solidali nel Mondo ha visto impegnati operatori e volontari in attività di rinforzo scolastico e di laboratori di teatro educativo con l’obiettivo di favorire la piena realizzazione del diritto all’istruzione e all’essere ascoltati. Il Festival, frutto di questo percorso, è un modo in cui i nostri ragazzi ci fanno conoscere il loro pensiero sul mondo che li circonda e ci richiamano all’impegno continuo per una educazione che sia partecipata e coerente tra tutti gli adulti che li accompagnano nella loro crescita. Visualizza la locandina

Leggi tutto...

Progetto "Quartiere mio ti voglio bene"

Interventi educativi nel Municipio delle Torri di Roma a Torbellamonaca e Torremaura

IMG_5456I volontari di Gondwana stanno collaborando al progetto educativo "Quartiere mio ti voglio bene", attivo a Roma, VIII Municipio nei territori di Torbellamonaca e Torremaura. Il progetto è stato presentato da CESC Project, quindi approvato e finanziato da Lyreco for education

Leggi tutto...

Primi appunti di un viaggio giovanile nel Brasile di oggi.

DSCN2110

Come può partire un turista qualsiasi per il Brasile riusciamo a immaginarlo. Nella sua testa non mancano immagini, suoni, movenze, il mare, le foreste, i grattacieli, l’aria di festa che siamo portati ad associare a questo paese, tutti un po’ vittime del fantastico carnevale di Rio.

Leggi tutto...

Dare spazio al tempo. Una giovane del servizio civile racconta cosa insegna la Tanzania.

aquilone

Decine di giovani, nel corso degli ultimi anni, hanno scoperto l’Africa, sfruttando l’opportunità offerta dal servizio civile nazionale all'estero. Le partenze gestite da Cesc Project avevano e hanno ancora, come meta, la Tanzania.
Bene, quali possono essere le reazioni di giovani che si affacciano per la prima volta ad un mondo carico di diversità, di problemi, ma anche di ricchezze che hanno la loro radice in una cultura  che è riuscita a sopravvivere nel tempo?
C’è una giovane del servizio civile, da poco partita,  che è già in grado di fornire una sua testimonianza: Irene Freni.

Leggi tutto...

Servizio civile in Camerun

sarmazoughi_11Il 9 gennaio scorso Davide, Matteo, Chiara e Federica, sono partiti per il Camerun per svolgere il loro servizio civile presso la Fondation Bethléem, nella provincia di Maroua. Matteo, uno di loro ci manda alcune foto davvero molto belle...

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 7 di 11

7

Facebook