NEWS

Sono partiti i volontari...

27-01-2012

Sono 14 i volontari che il 9 gennaio 2012 sono partiti da Roma per svolge...

NEWS

30 aprile 2014: 37°anniv...

05-05-2014

Lo scorso 30 aprile 2014 in occasione del 37° anniversario della fondazio...

NEWS

Gondwana partecipa al Me...

06-12-2013

Come previsto dal progetto Simama, procede la nostra strategia di attivazio...

inuka
Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER.
Newsletter Ricevi HTML?

Il seme della pazienza germoglia in terra argentina.

Passo dopo passo, prende vita una ludoteca. Ce ne parla Monica.

577308_3261951087695_191868436_n

E’ un sabato mattina di maggio e il tempo è sereno. Il sole e il clima relativamente mite ci permettono di raggiungere Maximo Paz centro dove sarebbe passato a prenderci un remis per portarci al quartiere Belgrano. Sembrava incredibile che dopo un paio di mesi riuscivamo a raggiungere il quartiere e ad entrare nella scuola rurale numero 26. Infatti, le piogge che puntualmente si sfogavano a ridosso del fine settimana avevano trasformato i collegamenti stradari in veri letti di fango, isolando di fatto questa zona. Ma la referente scolastica che avrebbe dovuto aprirci la scuola era  in ospedale dal marito e l’altra signora in possesso delle chiavi si rifiutò di alzarsi dal letto, perché quel giorno non era dell’umore giusto.

 

Leggi tutto...

"Inuka" - Alza la testa! Storie di riscatto delle persone con disabilità in Tanzania


DSC_0044Le Associazioni Gondwana e CESC Project hanno il piacere di invitarvi all'incontro che si terrà mercoledì 14 novembre dalle ore 18:00 presso la Sala Consiglio della Comunità Capodarco di Roma Onlus in Via Lungro : "Inuka" - Alza la testa! Storie di riscatto delle persone con disabilità in Tanzania.

Leggi tutto...

Piccoli passi nel mondo dell’informatica. Una biblioteca Digitale, appena aperta, cerca utenti.

SullastradaconJackKerouacdalromanzoallesposizione_macchinadascriverediSalParadiseHa giá un mese e mezzo la Biblioteca Digitale del CAIA (Centro de Atenção Integral ao Adolescente): é stata inaugurata il 24 agosto. Quattro computer con connessione a internet che, chiunque voglia, a Foz Do Iguaçu e in particolare qui a Porto Meira, puó utilizzare per tesine scolastiche o altre ricerche.
Leggi tutto...

Un percorso di vita fatto di domande, alle quali anche Silvia è stata chiamata a rispondere. Una nota dal Brasile.

DSC_0966“Se rinunci a vedere l'altro vedendo solamente la sua disabilità chi è il cieco? se rinunci ad alzare il braccio in difesa dell'altro chi è l'amputato? se non rivolgi la parola al tuo vicino chi è il muto? se rinunci ad alzarti per aiutare l'altro chi il tetraplegico?
Il preconcetto può essere la mia maggiore disabilità e forse anche la tua.”
Leggi tutto...

Agre Fute e la pianta di mango. Dall’amore per la terra un lavoro per i disabili.

La testimonianza di Giada, volontaria in servizio civile in Tanzania.

DSC_0143Un piccolo villaggio, esteso lungo i due lati della strada, poche case, qualche negozio, tanta gente, parecchi bambini. Per strada…donne che cucinano, donne che lavano, uomini che bevono, uomini che aggiustano, bambini che giocano, gente che lavora, gente che coltiva, bambini che tornano da scuola con la zappa in mano.

Leggi tutto...

Agosto 2012. Una pagina di diario, dopo due settimane di Africa.

DSC_0260Venerdì 17. Potrebbe per alcuni essere ironico dover scrivere il diario proprio oggi, invece per me è una grande fortuna perché mi permette di riflettere su come possa essere diversa la vita qua rispetto al mondo da cui veniamo. Fatta eccezione per qualche rapida battuta a colazione, mentre gustiamo l’ormai abituale pane e burro o pane e miele, ci siamo tutti quanti scordati delle stupide superstizioni legate a questo giorno.

Leggi tutto...

Foto campo di lavoro 2012

Altri articoli...

Pagina 4 di 11

4

Facebook